Portuense, dialogo tra Istituzioni è la chiave per completamento del Ponte

Le Istituzioni devono trovare insieme una soluzione che al più presto possa portare all’apertura del sottovia ferroviario di Via Portuense i cui lavori di raddoppio sono attualmente in fase di stallo; per far questo Comune, Municipio e Soprintendenza devono sedersi intorno allo stesso tavolo e non dialogare attraverso comunicati stampa, soprattutto se questi rischiano di sembrare, agli occhi dei cittadini, uno scarico di responsabilità. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Partiamo da quello che ci unisce, ossia l’esigenza di vedere quest’opera finalmente realizzata e sediamoci intorno ad un tavolo per capire le cause ostative e sciogliere i nodi rimasti. Un’occasione questa che poteva essere colta un mese fa in una commissione consiliare municipale convocata ad hoc ma che non ha visto partecipare tutte le parti in causa: davvero un peccato perché questa poteva essere il giusto momento per fare chiarezza.

Ora che quanto meno c’è trasparenza rispetto alla posizioni di partenza si arrivi al più presto ad una sintesi che porti al completamento di un’opera che, realizzata, cambierà in meglio la vita di tanti cittadini e il volto di un intero quadrante di Roma.