A Casetta Mattei inaugurato il Giardino di via Tani, adesso da rivedere c’è la nuova viabilità.

Finalmente il giardino pubblico di via Tani è stato inaugurato e riconsegnato al Quartiere.
L’opera in questione è stata realizzata con gli oneri versati dal privato che ha costruito la parte di edilizia residenziale privata e la piastra commerciale, prevista nel Programma di Recupero Urbano “Corviale” (art. 11 L. 493/93). Una buona notizia apprezzata da molti cittadini così come quella di istituire in quell’area densamente abitata una “zona-30” la cui nuova viabilità prevista andrebbe modificata, per venire incontro non solo alle richieste del quartiere ma anche all’esigenze dell’intero quadrante.
Nello specifico, già con una mia lettera dello scorso mese, inviata nei giorni successivi all’entrata in vigore della nuova disciplina di traffico, ho chiesto che venisse ripristinato su via dei Mazzanti sino all’incrocio con via dei Tani, il doppio senso di marcia sia per le esigenze locali (costringere i residenti a lunghi giri per andare alle loro abitazioni) ma soprattutto perchè il collegamento che via dei Mazzanti realizza tra via della Casetta Mattei e il Centro Commerciale “Casetta Mattei” ed i servizi pubblici limitrofi (Asilo Nido, Piscina comunale, Rugby…) era da tanto tempo atteso da tutto il quadrante e utile per ridurre il traffico veicolare sull’incrocio Poggio Verde/Casetta Mattei e sulla Via Portuense.
Su questo ultimo aspetto sto seguendo le verifiche tecniche che sono in corso in questi giorni ed a breve auspico che si arriva ad una soluzione.

PRU Corviale