Magliana, arriva il fotovoltaico nelle scuole

Sono iniziati i lavori per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici vincitori del bando regionale “Call for proposal” per il risparmio energetico. 
Gli interventi consistono nel rifacimento, isolamento e impermeabilizzazione della copertura e nella realizzazione ed installazione dell’impianto fotovoltaico e verranno effettuati presso l’Asilo Nido “Mandorlo Rosa” e la scuola dell’Infanzia di Via Pescaglia, nel quartiere Magliana.
A Luglio gli stessi interventi sono stati effettuati anche nella scuola media “Albert Einstein” nel quartiere Marconi, mentre partiranno al più presto quelli nella scuola elementare “Pirandello”, sempre alla Magliana.
Oltre a questi progetti già finanziati, ve ne sono altri tre risultati idonei, attualmente in attesa di finanziamento, per lavori analoghi nelle scuole elementari “G. Pascoli” e “R. Guttuso” a Marconi e “G. Caproni” nel quartiere Portuense.
Lavori importanti, quindi, che vanno ad incidere sull’ammodernamento di edifici scolastici ormai vetusti che necessitano interventi per la messa in sicurezza, il risparmio energetico ed anche l’accessibilità ai disabili in modo da consentire un ambiente scolastico sempre più accogliente per gli studenti ed un luogo più sicuro nel quale i genitori possano lasciare i propri figli.

Fotovoltaico