Trullo: anche oggi attacchi intimidatori al Consultorio, alle 16 ci sarà un sit-in di solidarietà

Desidero esprimere la mia vicinanza agli operatori del consultorio del Trullo di Via Brugnato che anche questa mattina è stato oggetto di atti vandalici: dopo aver sigillato la scorsa settimana la porta di accesso, ignoti hanno oggi sabotato l’impianto di condizionamento. – lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Il consultorio del Trullo è una storica presenza del quartiere, un punto di riferimento per ragazzi, ragazze, adulti e coppie, perché svolge una preziosa funzione di assistenza sui temi legati alla natalità, alla consulenza psicologica e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibile.

Nell’attesa che le indagini individuino i responsabili e possa ristabilirsi un clima sereno, il Municipio XI ha organizzato un sit-in di solidarietà a Piazza Cicetti alle ore 16, perché è dovere delle Istituzioni stare vicino e sostenere quei luoghi che, soprattutto in quartieri così complessi come questo, costituiscono elementi di collante sociale e punti di ascolto e di aiuto per la nostra comunità.

Consultorio Trullo