Comunicato Stampa – Corviale. Inizia la ristrutturazione del Palazzone e la progettazione della Piazza

È un inizio di settimana importante per Corviale, oggi iniziano i lavori per il rifacimento dei corpi scala dell’edificio mentre lunedì scorso è stato avviato il processo di partecipazione per la realizzazione della nuova piazza. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI ed esponente della Lista Civica Marino Sindaco.

Grazie all’Ater di Roma e al suo Presidente Daniel Modigliani si apre il cantiere per la manutenzione straordinaria dell’intero corpo scale dei cinque lotti ormai da tempo in stato di degrado grazie allo sblocco di seicento mila di euro. Questa è solo una prima parte degli interventi, che si completerà entro l’estate, e successivamente si procederà al completo rifacimento dei quarti piani trasformando quei luoghi, che erano destinati a servizi e che ora sono occupati, in abitazioni vere e proprie affidate agli aventi diritto. Dopo anni di immobilismo finalmente la Giunta Zingaretti dà il via a questo importante intervento calando il sipario su chi, nella Giunta Polverini, pensava che Corviale andasse abbattuto.

Le importanti novità non finiscono qui, infatti proprio lunedì il Municipio ha organizzato la prima di una serie di riunioni con gli abitanti ed i progettisti dell’ISVEUR per decidere insieme come realizzare la nuova piazza di Corviale, nell’area in testa al “Serpentone” all’altezza di via Poggio Verde. Grazie allo sforzo e alla determinazione del Sindaco Ignazio Marino e del Presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia, Roma Capitale ha sbloccato una situazione che sotto il Sindaco Alemanno si era arenata, ripartendo finalmente con gli interventi delle Piano di Recupero Urbano di Corviale.

La riqualificazione delle periferie passa attraverso azioni concrete, in questi pochi mesi stiamo dando prova con i fatti che questi luoghi possono rinascere e fungere finalmente da esempio virtuoso di una buona amministrazione.

Leggi anche:
Romanotizie.it
Informare on line