Abbandono? No grazie. Ripartono i lavori della scuola di Muratella

Stanno per partire, con la consegna del cantiere probabilmente già dalla prossima settimana, i lavori per la realizzazione della Scuola di via Pensuti, un nido e materna che già da anni avrebbe dovuto esser costruito nel Quartiere Muratella.

Data per morta sotto la Giunta Alemanno, grazie al lavoro che ho svolto con la Commissione municipale Lavori Pubblici e con il Dipartimento S.I.M. – Edilizia Scolastica di Roma Capitale, quest’opera vedrà finalmente la luce.

La scuola doveva essere realizzata a seguito di un bando europeo del 2005 ed il cantiere era partito nel 2007. Aveva subito uno stop nel 2008 dopo che l’unica impresa che aveva partecipato al bando era fallita. Durante la giunta Alemanno la situazione, malgrado il nuovo bando e l’assegnazione dei lavori ad una nuova impresa, non si era sbloccata, complici il patto di stabilità e la mancata volontà di terminare l’opera. Ma ora, finalmente, la buona notizia: si procederà ad una bonifica del cantiere, chiuso da anni ed ormai inagibile ed insalubre, ad una verifica strutturale di quanto già  costruito e poi si cominceranno i lavori veri e propri.

Le cose nella nostra città stanno finalmente cambiando. Riqualificare le periferie significa, innanzitutto, riprendere tutte le opere previste e portarle a termine; questa è la migliore risposte al malgoverno del centrodestra, questa è la migliore risposta a chi fa dell’antipolitica la propria bandiera e della disinformazione la propria arma.

In ogni caso non abbassiamo la guardia, con il Municipio e con i cittadini del Comitato di Quartiere continueremo a vigilare sulle opere e a rispondere, punto per punto, con la concretezza dei fatti ed il lavoro di tutti i giorni, alla disinformazione e alle chiacchiere oziose dei “politici da tastiera” che non vivono e conoscono il Territorio.