Orgogliosi di sostenere Giachetti sindaco”- nasce il comitato per il candidato nel Municipio XI

A Roma c’è ancora una politica in cui credere. É fatta di competenza, creatività, prossimità alle persone, capacità di fare squadra. E di una profonda conoscenza della città e di chi la vive. Tutte doti che appartengono al candidato per le primarie del PD Roberto Giachetti. L’unico, per storia politica e per profilo personale, davvero in grado di affrontare la grande sfida della Capitale.
Ecco le ragioni che ci hanno spinto a creare il comitato per Giachetti Sindaco del Municipio XI. Siamo donne e uomini con storie diverse, professioni differenti, anche percorsi politici non omogenei. Ma siamo tutti uniti da una profonda convinzione: Roma può cambiare solo se chi la guida coniuga idealità e conoscenza della macchina amministrativa. Le idee, infatti, camminano solo sulle gambe di uomini concreti e testardi, come Roberto. Le battaglie ideali che ha condotto non basterebbero infatti da sole a farne un grande sindaco. Allo stesso modo la sola conoscenza della città e dei meccanismi che la governano – che il nostro candidato possiede nel profondo– non sarebbe sufficiente a cambiare la storia di Roma. La cassetta degli attrezzi di Giachetti, quindi, è fatta di visione e concretezza insieme. I due strumenti davvero utili a rendere Roma di nuovo orgogliosa di sé stessa.
Il nostro sostegno a Roberto Giachetti, infine, passa anche dall’idea di Municipio che abbiamo. Il nostro è un territorio esteso e estremamente diversificato. Basta guardarlo su una mappa: si sviluppa dalla prossimità al centro fino alla più lontana periferia. È una città, con problemi differenti, esigenze e desideri dei cittadini profondamente variegati. Una città che deve dare risposte diverse a persone e quartieri altrettanto differenti . Queste risposte devono continuare ad essere inserite all’interno di un disegno corale e complessivo di comunità che cresce e si sviluppa insieme. Sappiamo che il nostro candidato può fare questo su scala cittadina , per due ragioni: perché dialoga con tutti i romani – ha iniziato la campagna dal mercato di Porta Portese – e perché essendo uomo di squadra saprà costruirne una all’altezza, con competenze differenti ed inclusiva delle energie che la città possiede e spesso restano inespresse.
Vogliamo una città che rinasce e torna ad essere protagonista .
Per questo siamo orgogliosi di sostenere Roberto Giachetti sindaco.

I firmatari
Alberto Andreoni, Claudio Barocci, Ugo Bellafante, Corrado Belmonte, Loredana Bruno, Claudio Butera, Emiliano Castellino, Claudio Catalano, Andrea Catalini, Gaetano Cellammare, Giorgio Cittadini, Rosella Coltorti, Alessio Conti, Maria Grazia Curlewis, Cristiano Dani
Silvia Fiorentini, Valeria Fiorentini, Luca Forcini, Luciano Foschini, Daniela Gentili, Anna Galleni, Roberto Giallatini, Emanuele Faina, Manuele Marcozzi, Emanuela Mino, Mohammed Masum Miah, Marco Neri, Enrico Olivieri, Luisa Palazzoli, Gianni Paris, Ermanno Pascucci, Stefano Spalletta, Marco Tranquilli, Elena Ubaldi, Alberto Valente

IMG_0169[1]